Formula 2

Meguetounif ed Esterson faticano a trovare il ritmo a Silverstone

Meguetounif ed Esterson faticano a trovare il ritmo a Silverstone

Il FIA Formula 2 Championship ha aperto l’ottavo atto stagionale sul tracciato di Silverstone, nelle verdi distese del Northamptonshire, che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria disputare la Sprint Race. Sin dalla sessione di qualifica i portacolori di Trident Motorsport Sami Meguetounif e Max Esterson non hanno trovato un ritmo incisivo sull’iconico circuito inglese, ottenendo il tredicesimo tempo nel caso del pilota di Marsiglia ed il quattordicesimo crono per quel che concerne l’americano.

La partenza arretrata ha, di fatto, compromesso le chances di ben figurare. Gli alfieri di Trident Motorsport sono stati autori di una gara lontana dalle posizioni di vertice. Allo spegnersi dei semafori, entrambi i piloti hanno perso terreno.

Mentre Meguetounif è successivamente riuscito a recuperare una posizione, chiudendo tredicesimo, proprio nell’ultimo giro Esterson si è girato. In lotta con un avversario, il ventiduenne americano è andato in testacoda chiudendo la Sprint Race ventunesimo.

In vista della Feature Race di domani, i portacolori di Trident Motorsport potranno sfruttare il pit stop obbligatorio per provare a differenziare la strategia e puntare alla zona punti. Importante sarà porre rimedio ai problemi che hanno rallentato la marcia dei due piloti oggi.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Non siamo soddisfatti del risultato odierno. Le nostre monoposto non hanno mostrato un ritmo competitivo sul tracciato di Silverstone. I nostri piloti non sono riusciti a disputare una qualifica incisiva. Nella Sprint Race, Sami Meguetounif ha conquistato il tredicesimo posto, mostrando a tratti un ritmo solido. Max Esterson è incappato in un testacoda nelle fasi finali di gara e ha concluso nelle retrovie”.