Monza, Trident nella top 10 anche nella seconda gara

Trident archivia positivamente il fine settimana di Monza, terz’ultimo round del Formula Regional European Championship by Alpine 2023. La squadra di Maurizio Salvadori, ha chiuso anche la seconda gara tra i migliori dieci, aumentando il proprio bottino di punti nella classifica generale.
Dopo il quinto posto ottenuto nella prova di sabato, Owen Tangavelou si è piazzato 14esimo assoluto al termine delle prove cronometrare e nel corso della gara ha recuperato diverse posizioni, agguantando l’ottavo posto finale.
Ottima qualifica anche da parte di Roman Bilinski, terzo nel Gruppo A e quinto nella classifica combinata. Il polacco è stato autore di un buon avvio di gara arrivando ad occupare il secondo posto nelle prime fasi. La bandiera rossa, intervenuta a seguito di un incidente nei minuti finali, ha chiuso con anticipo le ostilità e Bilinski ha terminato settimo. Tuttavia, una successiva penalità di cinque secondi ha portato il nostro portacolori fuori dalla zona punti.
Sfiorato il podio in gara 1 con un bel quarto posto, Nikhil Bohra ha avuto anche un brillante avvio in gara 2, raggiungendo velocemente la sesta posizione. Il pilota di Singapore è stato poi ostacolato da alcuni duelli, ma è stato in grado di centrare la zona punti.
Owen Tangavelou:
“In qualifica avevamo il potenziale per ottenere un buon risultato, ma potevamo fare di più. Ho avuto un buon avvio di gara e ho amministrato la situazione nei primi giri, con alcuni piloti che hanno tagliato la variante e non hanno restituito la posizione. Ciò nonostante, mi sono difeso e ho battagliato fino alla bandiera rossa. Abbiamo confermato di avere un buon passo e sono stato molto felice della monoposto. Speravo di ottenere di più, ma abbiamo colto punti in entrambe le gare”.
Roman Bilinski:
“In generale è stata una giornata positiva, con un terzo posto nel Gruppo B in qualifica. Sfortunatamente, in gara ho avuto un contatto nelle prime fasi che mi ha messo in difficoltà e ho perso poi quattro posizioni. Potevamo salire sul podio oggi, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Piccola pausa prima di Zandvoort, continuiamo ad allenarci e a dare il massimo”.
Nikhil Bohra:
“Purtroppo oggi non è andata come previsto. Avevamo il giusto potenziale, ma ho commesso alcuni errori e mi assumo tutta la responsabilità. La macchina era davvero veloce in qualifica ed eravamo pronti per la gara. Ho fatto un buon lavoro specialmente nella prima metà della corsa, quando ero sesto, dopodiché ho sbagliato alcune cose e per questo devo scusarmi con tutto il team perché potevamo cogliere ulteriori punti in questo weekend. Non vedo l’ora di affrontare gli ultimi due round”.