Richard Verschoor torna in Trident per completare l’opera

Trident Motorsport è lieta di annunciare che il ventitreenne driver olandese Richard Verschoor vestirà nuovamente i suoi colori nel FIA Formula 2 Championship 2024. Per il pilota di Benschlap si tratta di un gradito ritorno, visto che il driver dei Paesi Bassi fece parte del line-up della scuderia italiana nel 2022, quando concluse la stagione in dodicesima posizione ottenendo una vittoria, quattro podi e tre giri veloci.
Con i colori di Trident Motorsport, Richard Verschoor è stato recentemente protagonista nei post-season test del FIA Formula 2 Championship che si sono tenuti ad Abu Dhabi dal ventinove novembre al primo dicembre scorsi, oltre che nel Gran Premio di Macao di Formula 3, concluso al sesto posto. Per l’olandese si tratterà della quarta partecipazione al FIA Formula 2 Championship. Nei tre campionati finora disputati, Verschoor ha sempre conquistato una vittoria.
L’obiettivo è di disputare una stagione competitiva all’insegna della massima continuità. In precedenza, il pilota olandese aveva disputato due stagioni nel FIA Formula 3 Championship ottenendo come migliore risultato la vittoria nel gran premio di Macao nel 2019. La carriera di Verschoor è ricca di prestigiose conquiste, come la vittoria nella F4 Spain e SMP nel 2016.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Ci fa molto piacere schierare nuovamente Richard Verschoor all’interno del nostro line-up. Al termine della stagione 2022, il pilota olandese aveva lasciato un ottimo ricordo e siamo molto motivati e orgogliosi di averlo nuovamente con noi. Sono certo che ci siano tutti gli ingredienti per disputare una stagione competitiva. Verschoor è un pilota veloce ed esperto, che raramente spreca le occasioni a sua disposizione. Puntiamo a dare il massimo per supportarlo e raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi”.
Richard Verschoor, Driver: “Sono felice di annunciare che l’anno prossimo competerò con Trident Motorsport in Formula 2. Dopo la nostra collaborazione di successo nel 2022, sono emozionato di tornare con la mia famiglia italiana e sono impaziente di iniziare a lavorare con loro sullo sviluppo della nuova auto. Sono grato per quest’opportunità e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida!”