News Trident

Roman Bilinski con Trident Motorsport per il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine

Roman Bilinski con Trident Motorsport per il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine

È Roman Bilinski il nuovo pilota di Trident Motorsport per la stagione 2022 della Formula Regional European by Alpine. Il 17enne inglese con radici polacche, dopo una serie di test ha attratto l’attenzione del titolare della squadra italiana Maurizio Salvadori. Roman andrà ad affiancare il già annunciato Tim Tramnitz.

Bilinski sarà un debuttante nella Formula Regional European by Alpine. Nel 2021 ha concluso il campionato British GB3 al settimo posto con tre successi maturati sui circuiti di Spa, Snetterton e Oulton Park, dopo essersi unito alla Serie a stagione già inoltrata. Nel 2020, Bilinski si è distinto nella F4 inglese terminata in ottava posizione mentre il debutto agonistico è avvenuto nel 2019 nel campionato britannico Ginetta Junior. Con l’arrivo del rookie Bilinski, Trident conferma la propria attitudine nella ricerca dei migliori giovani piloti in campo internazionale.

Maurizio Salvadori, Team Trident Owner:

Abbiamo avuto la possibilità di provare Roman negli ultimi due giorni dei test invernali e subito ci siamo resi conto di aver di fronte a noi un ragazzo appassionatissimo, super motivato e che immediatamente ha instaurato un buonissimo feeling con il team e la vettura, mostrando grande adattamento e velocità. E’ quindi con grande piacere che gli diamo il benvenuto in Trident, con il reciproco augurio di toglierci belle soddisfazioni assieme.

Roman Bilinski, driver:

Sono orgoglioso di unirmi al team Trident Motorsport. I test assieme sono andati davvero bene e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Lavoreremo duramente tutti assieme per ottenere la massima preparazione possibile. Desidero ringraziare Maurizio Salvadori per avermi concesso questa opportunità.