Staněk e Verschoor mancano la zona punti nel Northamptonshire

La Feature Race, che ha concluso l’ottavo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sullo storico tracciato del Northamptonshire, non ha portato punti a Trident Motorsport. Un turno di qualifica che ha visto Richard Verschoor e Roman Staněk siglare rispettivamente il tredicesimo ed il ventiduesimo tempo imponeva una corsa di rimonta per i portacolori di Trident Motorsport. Nelle prime fasi di gara, dopo uno start regolare, il pilota dei Paesi Bassi è riuscito a risalire fino al settimo posto, mentre il team mate della Repubblica Ceca fino all’undicesimo.
Nel corso della Feature Race, a tratti, entrambe le monoposto hanno espresso un valido ritmo gara. Tuttavia, Staněk ha segnalato problemi di stabilità nella parte posteriore, sul quale il pilota ceco ha segnalato poco grip. Per quel che, invece, concerne Verschoor, il pilota di Benschlap ha avuto problemi con la frizione, che non gli hanno permesso di andare oltre la tredicesima piazza finale. Staněk, che nella Sprint Race aveva conquistato l’ottavo posto, nella Feature Race non è riuscito ad andare oltre la diciottesima posizione, pur avendo siglato il terzo giro veloce in gara. Ora la categoria si prende un fine settimana di pausa: il prossimo appuntamento è previsto sui saliscendi dell’Hungaroring, nel penultimo fine settimana del mese di luglio.
Giacomo Ricci, Team Manager, commenta:“Non siamo soddisfatti al termine della corsa odierna, che ha visto i nostri piloti fuori dalla zona punti, dopo il positivo ottavo posto conquistato da Roman Staněk nella Sprint Race disputata ieri. Dopo una discreta partenza, i nostri alfieri sono scivolati fuori dalla top-ten. Il pilota ceco ha segnalato problemi di grip al posteriore, diventato instabile, mentre quello olandese ha avuto problemi con la frizione, riuscendo comunque a concludere la corsa al tredicesimo posto. Dopo tre corse in altrettanti fine settimana consecutivi, è provvidenziale una pausa per ricaricare le energie e affrontare con grinta e determinazione le altre due corse che precedono la pausa di agosto”.