Formula 2

FIA F2 Championship, Abu Dhabi post season test session, Driver Announcement

FIA F2 Championship, Abu Dhabi post season test session, Driver Announcement

Il ventunenne driver nipponico Teppei Natori disputerà con i colori di Trident Motorsport i post-season test previsti sul tracciato di Yas Marina dal 16 al 18 dicembre 2021. Per il pilota del Sol Levante sarà il debutto assoluto su una monoposto della seconda categoria.

Trident Motorsport è lieta di annunciare che il pilota del Sol Levante Teppei Natori scenderà in pista con una sua monoposto nei post-season test del FIA Formula 2 Championship che si disputeranno sul tracciato di Yas Marina negli Emirati Arabi dal 16 al 18 dicembre prossimi. Sarà l’ultima volta che nel 2021 vedremo in azione in pista le vetture della seconda categoria. Per il ventunenne driver del Paese del Sol Levante si tratterà della prima esperienza su una monoposto del FIA Formula 2 Championship. Natori è reduce della vittoria nel campionato F3 Japan, dove si è imposto grazie a sei vittorie, sei pole position e undici podi. Il pilota nato a Heisei quest’anno è stato anche protagonista nel Super GT300. Per quel che concerne le esperienze in Europa, nella stagione 2019 Teppei Natori disputò il FIA Formula 3 Championship, conquistando un punto, e l’Euroformula Open, chiusa al sesto posto con una vittoria all’attivo. Trident Motorsport è orgogliosa di schierare un driver dal buon potenziale ed è certa che Natori sarà in grado di svolgere un proficuo lavoro nei tre giorni in cui scenderà in pista. Lo staff tecnico di Trident Motorsport darà il massimo supporto al nuovo arrivato affinché entri velocemente in sintonia con il ritmo di lavoro della squadra e possa esprimere al meglio le sue capacità.

Giacomo Ricci, Team Manager: 

Siamo lieti di poter annunciare che Teppei Natori disputerà i post-season test di Yas Marina con i nostri colori. Per il driver del Sol Levante, vincitore nella Japan F3, sarà il debutto assoluto su una monoposto del FIA Formula 2 Championship. Il pilota nipponico ha il potenziale adatto per salire su una monoposto di categoria superiore e svolgere un buon lavoro. Il nostro staff tecnico darà il massimo supporto a Teppei per consentirgli di esprimersi al meglio e imparare velocemente i segreti della nuova categoria.

Teppei Natori, Driver:

Non vedo l’ora di salire su una monoposto di Formula 2 con i colori di Trident Motorsport, una squadra estremamente professionale che poche settimane fa si è aggiudicata il titolo di Team Champion in Formula 3. Tre giornate di test costituiscono un programma intenso. Il mio obiettivo è quello di lavorare bene con lo staff tecnico e svolgere il lavoro che il team si aspetta da me.