Tasanapol Inthraphuvasak al debutto nel FIA F2 ad Abu Dhabi con Trident Motorsport
Trident Motorsport è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il pilota tailandese Tasanapol Inthraphuvasak, che disputerà il prossimo appuntamento del FIA Formula 2 Championship di Abu Dhabi con i suoi colori.
Per Inthraphuvasak si tratta del debutto nella seconda serie, dopo aver militato per due stagioni nel FIA Formula 3 Championship. Proprio nel campionato appena concluso, il driver thailandese si è ben distinto, collezionando tre vittorie, di cui due nelle Sprint Race di Silverstone e dell’Hungaroring e una nella Feature Race a Monza.
Inthraphuvasak ha già avuto modo di conoscere le metodologie di lavoro di Trident Motorsport, in quanto ha preso parte al recente Grand Prix de Macau di Formula Regional proprio con la squadra con sede a Milano. Subito competitivo sulle tortuose e insidiose stradine del cittadino da Guia, Inthraphuvasak ha positivamente impressionato lo staff tecnico.

Ora la nuova sfida che lo vedrà al volante della monoposto del FIA Formula 2 Championship in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale di Abu Dhabi. Inthraphuvasak avrà poco tempo a disposizione per prendere confidenza con la vettura, ma sarà costantemente guidato dagli uomini di Trident Motorsport.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo contenti di poter schierare nell’ultimo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship Tasanapol Inthraphuvasak, che considero tra i ragazzi più talentosi che abbiamo potuto apprezzare nel FIA Formula 3 Championship quest’anno. Abbiamo avuto l’occasione di constatare le doti di Tasanapol nel Grand Prix di Macau, dove ha corso con noi mostrandosi subito veloce e competitivo. Seppure al debutto nella seconda categoria, sono certo che potrà fare bene anche sul circuito di Yas Marina”.
Tasanapol Inthraphuvasak, driver Trident Motorsport: “Sono davvero emozionato di affrontare l’ultimo round del FIA Formula 2 Championship con Trident Motorsport. È una grande opportunità e voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò. Non vedo l’ora di sfruttare al meglio questo fine settimana e di prepararmi al meglio in vista della prossima stagione”.