Trident a Budapest per conquistare buoni punti

Il prossimo fine settimana sul tracciato dell’Hungaroring è in programma il decimo round del FIA Formula 2 Championship. Congedatasi dalla veloce e impegnativa Spa-Francorchamps, la categoria farà tappa sul circuito che sorge alle porte di Budapest. Stretto, lento e tortuoso, il tracciato ungherese presenta caratteristiche diametralmente opposte rispetto agli ultimi due appuntamenti di Silverstone e Spa-Francorchamps.
Vista la conformazione del circuito dell’Hungaroring, la posizione sullo schieramento di partenza ricopre un peso specifico superiore alla media. Per gli alfieri di Trident Motorsport Sami Meguetounif e Max Esterson sarà quindi importante essere incisivi nel giro nel turno di qualifica.
Dopo che in Belgio si è raccolto meno del previsto, Trident Motorsport ha serrato i ranghi per preparare con la massima determinazione e concentrazione l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. L’Hungaroring offrirà alla squadra con sede operativa ad Ossona la chance di muovere la classifica, ma servirà la massima attenzione ad ogni dettaglio per disputare un fine settimana competitiva e redditizio.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Il tracciato dell’Hungaroring è estremamente tecnico. Il nostro obiettivo sulla pista ubicata alle porte di Budapest è di disputare un fine settimana competitivo che ci consenta di migliorare la nostra classifica. Abbiamo preparato con molta attenzione l'appuntamento in terra ungherese, ora sarà importante la fase di esecuzione. Soprattutto in qualifica, visto che i sorpassi non sono semplici su un impianto che composto da rettilinei brevi”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 11:05, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, dalle ore 15:55. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 14:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 10:00. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1.