Trident a Imola per rimanere al vertice

Il campionato di Formula Regional European by Alpine sta per compiere il giro di boa. Questo fine settimana infatti, la categoria affronterà il sesto appuntamento stagionale dei dieci in calendario e lo farà sul circuito di Imola. Per il team Trident è un ritorno a “casa” dopo che la prima tappa del campionato si era tenuta a Misano.
La squadra italiana di Maurizio Salvadori rilancia con Matteo De Palo la sfida per la lotta nella classifica generale piloti. Il romano è secondo a 20 punti da Freddie Slater e tutto è ancora apertissimo. Come la classifica riservata ai team, nella quale Trident è quinta e in piena corsa per la quarta posizione essendo a un solo punto da chi la precede.
Nel precedente appuntamento di Le Castellet, Nandhavud Bhirombhakdi aveva ritrovato la zona punti, conquistata tre volte quest’anno, mostrando un continuo miglioramento nelle prestazioni. A Imola, il thailandese è atteso a un’altra prova positiva come per Ruiqi Liu, fino ad ora sfortunato in più di una occasione, ma pronto a cambiare passo per affrontare una seconda parte di campionato in discesa.