Formula 2

Trident a Jeddah con l’obiettivo di disputare un fine settimana competitivo

Trident a Jeddah con l’obiettivo di disputare un fine settimana competitivo

Senza un attimo di tregua. Il prossimo fine settima il FIA Formula 2 Championship sarà in scena sulle rive del Mar Rosso. I portacolori del Trident Motorsport affronteranno il velocissimo circuito cittadino di Jeddah, terzo atto stagionale della serie. Dopo soli sette giorni dall’appuntamento in Bahrain, Sami Meguetounif e Max Esterson saranno impegnati nella prima trasferta back to back stagionale in Medioriente. La seconda doppia visita in Medio Oriente della serie avrà luogo a fine campionato per le tappe conclusive a Losail e Yas Marina. Per entrambi i piloti sarà la prima esperienza sul tracciato arabo.

Pur essendo un circuito cittadino, il tracciato di Jeddah presenta velocità medie estremamente elevate. Con una lunghezza di 6.147 km il circuito che si snoda nella città araba è il secondo in termini di lunghezza dell’intero campionato oltre a presentare ben ventisette curve. La squadra basata ad Ossona e i suoi piloti Meguetounif ed Esterson puntano a disputare un fine settimana competitivo e più costante rispetto a quanto vissuto in Bahrain.

L’obiettivo di Jeddah è quello di conquistare i primi punti stagionali. Pur mostrando prestazioni incoraggianti, Trident Motorsport non ha raccolto risultati in linea con il potenziale espresso nei primi due appuntamenti del FIA Formula 2 Championship andati in scena a Melbourne e Sakhir. Inoltre, c’è un precedente ben augurante: proprio sul tracciato di Jeddah, la squadra con base ad Ossona lo scorso anno conquistò la prima vittoria stagionale.

Giacomo Ricci, Team Manager, ha commentato: “Siamo alle prese con la prima impegnativa trasferta back to back dell’anno.  I nostri piloti non hanno esperienza sul tracciato di Jeddah, di conseguenza dovranno sfruttare al meglio il turno di prove libere per trovare i riferimenti necessari in pista. Lo staff tecnico li supporterà con la massima cura, la trasferta è stata preparata con grande meticolosità e puntiamo a dimostrarci competitivi nella tre giorni in terra araba”.

I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 12:55, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, alle ore 18:00. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 18:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 16:25. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F1. Gli orari sono espressi nell’ora locale (GMT +3).