Freca

Trident a punti al Paul Ricard con De Palo e Bhirombhakdi

Trident a punti al Paul Ricard con De Palo e Bhirombhakdi

Nella seconda gara della Formula Regional European by Alpine al Paul Ricard di Le Castellet, il team Trident ha conquistato la zona punti con due dei suoi tre piloti: Matteo De Palo e Nandhavud Bhirombhakdi. Secondo nella qualifica del proprio gruppo, equivalente al quarto posto assoluto, De Palo ha concluso la gara 2 in sesta posizione recuperando ulteriori punti importanti per la classifica generale.

Ora De Palo è secondo in campionato con un divario da Freddie Slater di 20 punti. Positiva la prestazione di Nandhavud Bhirombhakdi, 13esimo in partenza e ottimo nono alla bandiera a scacchi. Per il thailandese è la seconda volta in top 10 in questa stagione. Purtroppo ancora sfortunato Ruiqi Liu, vittima di un contatto fin dalle prime battute della corsa. Prossimo appuntamento, a Imola il weekend del 3 agosto.

Matteo De Palo: “Non è stata una delle settimane più facili al Paul Ricard. Nelle due gare, abbiamo sempre fatto un po’ di fatica, mentre in qualifica, sul giro secco, il passo non era male. Nelle corse ci è mancata un po’ di velocità per poter lottare per le prime posizioni. Comunque, sono punti importanti per il campionato. Proveremo a tornare più forti a Imola”.

Nandhavud Bhirombhakdi: “Dopo un weekend difficile, in cui non sono riuscito a tirare fuori la prestazione da me stesso e dalla macchina, sono contento di aver conquistato dei punti in Gara 2 con un nono posto, partendo dalla tredicesima posizione. In generale sono soddisfatto della rimonta che ho fatto durante tutto il weekend. Sono sicuro che, continuando a lavorare duro, le cose continueranno a migliorare e arriveranno risultati ancora più importanti”.

Ruiqi Liu: “Oggi ci è mancata la velocità. Abbiamo fatto una buona partenza, ma un contatto al primo giro ha praticamente distrutto la nostra prestazione. La prossima gara andrà meglio”.