Trident a Silverstone per rafforzare la leadership

In un calendario che non concede tregua, nel prossimo fine settimana il FIA Formula 3 Championship sarà in scena a Silverstone. Dopo la verde Spielberg, la serie è attesa nella campagna inglese del Northamptonshire. Trident Motorsport si presenta al via della settima tappa di campionato saldamente al comando della graduatoria riservata ai Team ed ai Piloti.
Rafael Câmara, sebbene protagonista di un fine settimana complicato in Austria, si conferma in testa alla classifica di campionato riservata ai piloti con ventiquattro lunghezze sul primo dei rivali. Il ventenne brasiliano al Red Bull Ring è riuscito a capitalizzare al meglio ogni occasione ottenendo il quinto posto nella Feature Race quale miglior risultato del weekend.
Tra i protagonisti in Stiria c’è da annoverare sicuramente Charlie Wurz. Il figlio d’arte nella sua gara di casa è stato veloce quanto sfortunato. Costretto al ritiro dopo essere stato tamponato da un avversario nella Sprint Race, Wurz si è poi rifatto nella gara della domenica conquistando il sesto posto finale. Proprio nella Feature Race, l’austriaco ha preceduto il compagno di squadra Noah Strømsted settimo al traguardo. Il diciassettenne danese ha così compensato la prima gara condizionata da un contatto al via nel quale ha danneggiato un’ala.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Il nostro obiettivo a Silverstone, dove abbiamo una buona tradizione, è di tornare essere competitivi con tutte e tre le nostre monoposto e rafforzare la nostra leadership in entrambe le graduatorie. Servirà un fine settimana perfetto, all’insegna del massimo impegno, determinazione e concentrazione”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 3 Championship si accenderanno venerdì alle ore 8:45, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche alle ore 14:00. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 9:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 9:30. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta su Sky Sport F.1. Gli orari sono espressi nell’ora locale, GMT +1.