Trident a Yas Marina debutta nella Regional Middle Easte e nella UAE4 Series
Comincia ufficialmente questo fine settimana, sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, la stagione 2026 del team Trident. Per la prima volta, la formazione di Maurizio Salvadori sarà impegnata nel campionato Regional Middle East con le nuove monoposto Tatuus GEN2 a motore Toyota affidate ai piloti Kai Daryanani, Andrija Kostic e Maksimilian Popov.
Completate le due giornate di test collettivi rivelatesi importantissime per conoscere e sviluppare le inedite vetture, Trident si concentra ora sul weekend agonistico che, oltre alle prove libere di venerdì, prevede due sessioni di qualifica il sabato e un totale di tre gare. La prima si svolgerà sabato, la seconda e la terza nella giornata di domenica.
Contemporaneamente alla Regional Middle East, sul tracciato di Yas Marina, Trident farà il suo debutto ufficiale anche nel mondo delle monoposto di Formula 4 partecipando alla prima tappa della UAE4 Series. Tre le vetture che il team diretto in pista da Luca Zerbini schiererà per la new entry Bernando Bernoldi, Florentin Hattemer e Dominik Simek.
A “riposo” Luboslav Ryukov e Augustus Toniolo i quali, non avendo ancora compiuto i 15 anni, non possono per regolamento partecipare alle gare. La UAE4 Series prevede due qualifiche che si terranno sabato e tre corse, la prima si svolgerà sabato, la seconda e la terza domenica.