Trident a Zandvoort per confermare i buoni risultati di Spa
A due settimane di distanza dall’ottimo fine settimana vissuto a Spa-Francorchamps, dove sono arrivati una pole position e un podio, il team Trident di Maurizio Salvadori è pronto a tornare in azione sul tracciato olandese di Zandvoort per il terzo appuntamento della stagione 2024 della Formula Regional European Championship by Alpine.
Il tortuoso circuito che sorge sulle rive del Mare del Nord, è noto per le imprevedibili condizioni atmosferiche, che rappresentano un’ulteriore difficoltà alle 14 curve che costituiscono i 4259 metri di lunghezza della pista. Presente nella serie fin dal 2021, Zandvoort ha visto Trident conquistare la top-5 nelle ultime due stagioni. A riprovarci nel 2024 saranno i debuttanti nella serie Nicola Lacorte e Ruiqi Liu. Purtroppo non sarà presente Roman Bilinski, infortunatosi in un incidente stradale. A lui il team augura una pronta guarigione.
L’azione comincerà venerdì con due sessioni di prove libere, ciascuna della durata di 50 minuti. La giornata di sabato vedrà andare in scena il primo turno di qualifica e gara 1, che scatterà alle 17:45. Il medesimo copione sarà riproposto domenica, con il Q2 a precedere la seconda corsa, in programma alle 15:00.