Formula 2

Trident al via a Baku con Martinius Stenshorne e Laurens Van Hoepen

Trident al via a Baku con Martinius Stenshorne e Laurens Van Hoepen

Dopo aver salutato e ringraziato Max Esterson e Sami Meguetounif per il contributo offerto alla squadra, Trident Motorsport è pronta a voltare pagina con una nuova line-up per il prossimo round del FIA Formula 2 Championship, in calendario dal 12 al 14 settembre sul Baku City Circuit. Sull'impegnativo tracciato cittadino azero, la squadra italiana porterà al debutto nella categoria Martinius Stenshorne e Laurens Van Hoepen.

Stenshorne e Van Hoepen hanno concluso lo scorso fine settimana a Monza la loro stagione nel FIA Formula 3 Championship, categoria nella quale il pilota norvegese, che fa parte del McLaren Driver Development Programme, ha conquistato tre vittorie e sette podi. Il pilota di Rotterdam ha, invece, al suo attivo cinque podi ed una pole position nella terza serie.

Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport. "Siamo estremamente felici di poter annunciare l'accordo siglato con Laurens van Hoepen e Martinius Stenshorne, due piloti di grande livello e ottime capacità. Entrambi hanno dimostrato, sia quest'anno che in quelli passati, di essere dei front runner. Per entrambi, debuttare a Baku sarà sicuramente una grande sfida perché nessuno dei due conosce la monoposto di Formula 2 ed il circuito. Siamo estremamente focalizzati sulla preparazione del prossimo evento. Al tempo stesso, Trident Motorsport saluta e ringrazia Sami Meguetounif e Max Esterson, augurando loro il meglio per la loro carriera".

Laurens Van Hoepen, Driver Trident Motorsport: "Non vedo l'ora di debuttare nel FIA Formula 2 Championship con i colori di Trident Motorsport. Sarà una grossa opportunità poter debuttare nella categoria superiore su un tracciato tecnico e molto bello come quello di Baku. Sarà un'opportunità che mi sarà utile anche in vista della prossima stagione".

Martinius Stenshorne, Driver Trident Motorsport. "Sono davvero orgoglioso di potermi unire a Trident Motorsport nel prossimo round del FIA Formula 2 Championship a Baku. È una opportunità eccitante. Non vedo l'ora di scendere in pista con la squadra italiana su un tracciato così unico e sfidante. Darò il massimo in questa nuova esperienza, dalla quale cercherò di imparare tantissimo".