Trident annuncia De Palo per la stagione 2025
Matteo De Palo è il nuovo pilota del Trident Motorsport per il campionato 2025 della Formula Regional European by Alpine. Nato a Roma l’8 novembre 2007, De Palo affronterà la categoria per la seconda stagione dopo un primo apprendistato nel 2024 durante il quale ha raccolto due importanti risultati come il quarto posto al Red Bull Ring e la quinta posizione a Spa.
De Palo ha debuttato in monoposto nel 2023 partecipando al campionato spagnolo di Formula 4 concluso al quinto posto con una vittoria, quattro podi e una pole. Per De Palo, Trident Motorsport è il primo team italiano con cui affronterà un campionato in monoposto. La squadra di Maurizio Salvadori, prosegue la tradizione di schierare un pilota tricolore dopo che nel 2022 si è avvalsa di Leonardo Fornaroli e nel 2024 di Nicola Lacorte.
Maurizio Salvadori – Team Owner:“Sono molto contento di dare il benvenuto nel team a Matteo, un pilota che seppur tra i più giovani nel Campionato di Formula Regional appena concluso, ha mostrato in più occasioni un ottimo potenziale. Abbiamo avuto modo di averlo in macchina con noi per qualche test nelle scorse settimane e devo dire che, assieme, abbiamo svolto un lavoro che ben mi fa sperare per la prossima stagione”.
Matteo De Palo: “Sono molto felice di far parte del Trident Motorsport per il campionato 2025. Vorrei ringraziare la squadra per avermi concesso questa opportunità e per credere nel mio potenziale. Sono pronto per dare tutto me stesso e per lavorare duramente per rendere speciale la prossima stagione”.