
Trident archivia gli ultimi test ufficiali di Formula Regional by Alpine
Segnali positivi per la squadra italiana nelle due giornate di prove collettive a Monza, in vista del primo appuntamento di campionato a Imola.
Due intense giornate di attività per Trident a Monza in occasione dei test collettivi ufficiali del Formula Regional European Championship by Alpine che ha visto impegnate oltre trenta auto. La squadra italiana, alla sua seconda stagione completa nella serie, ha mostrato un’ottima progressione e ha raccolto dati preziosi in vista del primo impegno di Imola.
Come accaduto nelle precedenti prove di Barcellona e di Le Castellet, Trident ha schierato tre monoposto, affidate ai piloti ufficiali Roman Bilinksi, Owen Tangavelou e Nikhil Bohra. Tutti e tre hanno macinato diversi chilometri e hanno affinato ulteriormente le proprie prestazioni.
Roman Bilinksi è stato costantemente tra i piloti più veloci in pista: nella giornata di mercoledì, il polacco ha chiuso rispettivamente ottavo e sesto nel terzo e nel quarto turno firmando il miglior tempo di 1’46”571 che lo ha confermato nella Top 10 della classifica assoluta. Segnali incoraggianti da parte di Tangavelou, il secondo miglior portacolori Trident in classifica e fermatosi poco distante in 1’46”789. Crescita continua in termini di performance anche per Bohra in grado di abbassare il proprio riferimento cronometrico sessione dopo sessione fino al definitivo 1’46”856.
Come anticipato, Trident si dirigerà a Imola la prossima settimana (21-23 aprile) per affrontare il primo impegno del Formula Regional European Championship by Alpine.
Roman Bilinski
“Abbiamo concluso i test ufficiali per la stagione e la prossima volta che saliremo in macchina sarà a Imola per il primo round. Sono stati due giorni positivi. Penso che abbiamo imparato molte cose e tutto sembra procedere bene. Sono molto emozionato per la stagione, sto dando il massimo e vediamo cosa possiamo ottenere in gara.”
Owen Tangavelou:
“Sono stati due giorni molto produttivi. Abbiamo lavorato in diverse aree in vista dell’intero campionato, non solo per Monza. Il ritmo sembra promettente e siamo tutti molto vicini, tutto dipenderà dalle nostre prestazioni ogni singolo giorno e per ogni singola gara. Siamo fiduciosi di poter ottenere buoni risultati e questi due giorni con la squadra hanno generato grande fiducia.”
Nikhil Bohra:
“Credo che questi due ultimi giorni di test siano stati davvero produttivi. Affronteremo la stagione con un programma chiaro e a mente lucida. Sono molto emozionato. E' il mio primo anno nel Freca e vediamo come andrà nelle prime gare. Non ho un obiettivo specifico, voglio solamente fare il meglio che posso e migliorare gara dopo gara.”