Freca

Trident chiude in top 5 il weekend di Hockenheim

Trident chiude in top 5 il weekend di Hockenheim

Trident archivia ufficialmente la stagione della Formula Regional European Championship by Alpine 2023 con altri risultati in crescendo in Germania. Sul tracciato di Hockenheim, la squadra di Maurizio Salvadori centra una positiva Top 5 in gara 2 piazzando una seconda vettura in zona punti.

Grazie ad un ottimo avvio dalla settima posizione sulla griglia di partenza, Owen Tangavelou ha guadagnato velocemente il quinto posto in occasione del primo giro ed ha lottato fino all’ultimo metro per migliorare ulteriormente il proprio risultato.

Anche Nikhil Bohra è stato autore di un bello start rimanendo incollato al compagno di squadra Tangavelou per tutto il resto della corsa. Il nostro pilota ha concluso la prova tra i migliori dieci. In lizza per un posto in zona punti anche Roman Bilinski, ma la bagarre degli ultimi minuti ha impedito al polacco di centrare l’obiettivo.

La classifica generale vede Trident concludere con un bottino totale di 120 punti guadagnati e un terzo posto come miglior risultato.

Owen Tangavelou: Il primo giro è andato bene, ho fatto un’ottima partenza. Poi ho mantenuto la mia posizione per tutta la gara, gestendo il distacco. Grazie a Trident per la seconda metà di stagione, siamo riusciti ad avere sempre una buona macchina, e sono molto felice di aver gareggiato in una squadra con grande esperienza come questa.”

Nikhil Bohra: “Nel complesso è stato un buon weekend. Gara 2, inclusa la partenza, è andata meglio, ho fatto scelte migliori nel corso dei primi giri. Abbiamo concluso la stagione in positivo e sono felice di aver rimediato ad un giovedì e ad un venerdì complicati. Grazie alla squadra, soprattutto in questa seconda metà di stagione, dove siamo stati davvero competitivi per lottare tra i primi.”

Roman Bilinski: “Abbiamo concluso anche l’ultima gara della stagione, difficile ma in crescita. Potevamo concludere in Top 10, davanti a piloti che sono andati bene durante tutto l’anno. Grazie mille a Trident per il grande impegno messo in campo, ora bisognerà vedere cosa il futuro mi riserverà.”

Infine, Maurizio Salvadori: “Siamo moderatamente soddisfatti della stagione, anche se abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto. Sappiamo di dover migliorare in alcune aree tecniche, su cui stiamo già lavorando in vista della prossima stagione. Ringrazio, con tutto il team, Roman, Owen e Nikhil per il lavoro svolto quest'anno e per le esperienze fatte insieme.”