Trident completa il proprio schieramento FRECA con Tangavelou

Sarà Owen Tangavelou a completare lo schieramento del team Trident per la stagione 2023 di Formula Regional European Championship by Alpine. L’esperto pilota francese è stato scelto dalla squadra di Maurizio Salvadori per affiancare il confermato Roman Bilinski, a sua volta alla seconda annata nella categoria, ed il debuttante Nikhil Bohra.
Tangavelou è il perfetto tassello per completare la formazione di Trident e, grazie all’esperienza accumulata nel 2022, potrà certamente dare un contributo importante alla squadra italiana. Il 17enne francese di origini vietnamite, dopo due stagioni nel campionato francese di Formula 4 (chiuso al quinto posto nel 2021 con una vittoria), ha avuto una notevole progressione nel corso della propria annata d’esordio in FRECA, firmando la prima vittoria di classe rookie nell’ultima manche del Mugello.
In quell’occasione Tangavelou ha anche ottenuto il proprio miglior risultato stagionale con un sesto posto assoluto, che si è aggiunto ad altri tre piazzamenti in zona punti per portare il bottino ad un totale di 15 punti, abbastanza per risultare 20esimo nella classifica assoluta e nono tra i rookie.
Maurizio Salvadori, Owner Team Trident
“Owen è un ragazzo molto tranquillo e silenzioso ma evidentemente quando è dietro al volante emerge il suo lato più grintoso. Infatti, nei test che abbiamo svolto assieme, ha dimostrato di saper essere istintivamente molto veloce ma anche di saper sfruttare al meglio ed in maniera analitica le indicazioni dei tecnici. Da subito si è istaurato un buon feeling con tutto il team e credo che Tangavelou rappresenti la scelta perfetta per chiudere una line up che così ci vedrà a rincorrere i nostri obbiettivi con tre piloti di sicuro talento”.
Owen Tangavelou:
“È un onore far parte del team Trident, una squadra ben strutturata e famosa nel motorsport. Le cinque giornate di test svolte con il team sono state davvero molto positive e abbiamo tutte le carte in tavola per ambire ad ottimi risultati nel corso della stagione. Vorrei ringraziare Trident per l’opportunità e per la fiducia riposta in me”.