Freca

Trident completa la propria line-up 2024 con Ruiqi Liu

Trident completa la propria line-up 2024 con Ruiqi Liu

Con l’accordo trovato con il pilota cinese Ruiqi Liu, Trident ha completato il proprio schieramento di partenza per la stagione 2024 della Formula Regional European Championship by Alpine.

Dopo aver fatto il proprio esordio negli ultimi appuntamenti della Formula 4 Italia 2022, Liu nella stagione appena conclusa ha preso parte nuovamente alla serie tricolore e al neonato Euro4 Championship, campionato europeo riservato alle monoposto di F4. Qui Liu è stato autore di una bella progressione, che lo ha portato a ottenere un promettente settimo posto assoluto nell’ultimo appuntamento in programma. 

Ruiqi Liu afferma: “È un vero onore per me correre con Trident nella stagione 2024. Nel corso dei test invernali ho avuto la chance di conoscere tutti i membri del team, che sono stati molto gentili e cordiali nei miei confronti. Ho visto da vicino come lavorano e posso dire che tutti danno il massimo in ogni occasione. Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2024 per gareggiare con questa squadra e per cercare di ottenere gli obiettivi che mi sono prefissato”.

Maurizio Salvadori continua: “Quello che ci ha immediatamente colpito di questo giovanissimo pilota è stata la sua dedizione al lavoro e la capacità di apprendimento unito ad una buona conoscenza della tecnica di base. Data la sua limitata esperienza con le monoposto è normale che ci siano delle aree da migliorare ma siamo sicuri che le qualità che abbiamo visto in Ruiqi siano un’ottima base su cui lavorare insieme per raggiungere i nostri comuni obbiettivi”.