Formula 4

Trident conclude in Qatar la UAE4 Series

Trident conclude in Qatar la UAE4 Series

Si è conclusa sul circuito di Lusail, in Qatar, la UAE4 Series che ha segnato il debutto del team Trident nella categoria Formula 4 dedicata ai giovanissimi piloti in arrivo dal karting. Per la squadra di Maurizio Salvadori si è trattato di una prima valida esperienza che l’ha vista protagonista tra Abu Dhabi, Dubai e il Qatar. Quattro gli eventi (due ad Abu Dhabi) a cui ha partecipato con tre monoposto per Bernardo Bernoldi, Florentin Hattemer e Dominik Simek. 

A Losail, si è registrato un ulteriore passo in avanti verso la top 10 dei tre ragazzi diretti in pista dal team manager Luca Zerbini. Simek ha concluso gara 2 con un eccellente 12esimo posto (ricordiamo che gli iscritti alla categoria sono stati 38), risultando poi 13esimo in gara 1, dalla 24esima posizione di partenza, e 14esimo nella terza corsa, sempre scattando dalla 12esima fila. 

Notevole anche la crescita di Bernoldi, 14esimo nella prima frazione, poi due volte 17esimo. Hattemer invece, ha raggiunto il suo miglior risultato in gara 3, 16esimo, concludendo 20esimo le due precedenti corse.

Conclusa la UAE4 Series, il team Trident di Formula 4 si concentra ora su un fitto programma di test in vista della partecipazione al Campionato Italiano che scatterà il fine settimana del 10 maggio sul circuito di Misano.