Trident conferma Bilinski nella Formula Regional European by Alpine

Trident Motorsport e Roman Bilinski affronteranno insieme per la terza stagione il campionato 2024 della Formula Regional European by Alpine. La conferma del 19enne inglese di origini polacche evidenzia la solidità del rapporto che si è creato tra il pilota e la squadra italiana di Maurizio Salvadori. Bilinski con Trident ha conquistato un podio nella gara 1 di Budapest 2022 mentre quest’anno si è piazzato in diverse occasioni in zona punti ottenendo positivi risultati in qualifica.
Roman Bilinski afferma: “Sono molto contento di rimanere con Trident anche per la stagione 2024. Credo sia una grande opportunità per entrambe le parti e spero che sia un’annata di grandi successi. Nei test invernali siamo stati molto veloci, quindi se nel corso del campionato riusciremo a mettere tutto insieme i risultati arriveranno”.
Maurizio Salvadori continua: "Nelle due stagioni scorse abbiamo visto Roman crescere come pilota e come persona e pertanto sono davvero molto felice di averlo nuovamente con noi, prima di tutto perché lo reputiamo un pilota estremamente veloce ed in secondo luogo anche per il legame affettivo particolarmente stretto che si è formato tra di lui e tutto il team. I test invernali appena conclusi con Roman sono stati un’ulteriore possibilità di condivisione del lavoro in pista ed i riscontri ottenuti ci permettono di guardare alla prossima stagione con un gran ottimismo."