News Trident

Trident conferma Bilinski per la stagione 2023 di Formula Regional by Alpine

Trident conferma Bilinski per la stagione 2023 di Formula Regional by Alpine

Sarà un 2023 allinsegna della continuità per Trident e Roman Bilinski, che hanno rinnovato il proprio accordo per disputare insieme anche limminente stagione di Formula Regional European Championship by Alpine.

Dopo un 2022 in grande crescita, terminato con il quinto posto nella classifica riservata alle squadre e con il titolo rookie di Leonardo Fornaroli, Trident sta effettuando i preparativi finali in vista della propria seconda stagione in FRECA, che affronterà nuovamente con tre vetture. Bilinski, 18enne inglese di origini polacche che già lo scorso anno ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della squadra allesordio nella categoria, sarà nuovamente parte dello schieramento del team di Maurizio Salvadori.

 La passata stagione Bilinski ha ottenuto a Budapest il primo podio assoluto di Trident nella serie, tagliando il traguardo in terza posizione per conquistare la propria seconda vittoria di classe rookie dopo quella messa a segno a Le Castellet. Bilinski ha concluso lannata in 18esima posizione assoluta e ottava tra i rookie grazie ai 17 punti totali che è riuscito ad assicurarsi.  

Maurizio Salvadori, Owner Team Trident:

“Siamo molto contenti di schierare Roman anche per la prossima stagione in F.Regional. Per noi, dopo una prima annata nella categoria, era molto importante dare continuità al progetto con un pilota che avesse già disputato con Trident il Campionato. Roman, che da rookie nel 2022 ha dimostrato di avere un grande talento e potenziale, si è integrato molto bene nel team e con il nostro metodo di lavoro, pertanto una riconferma tra di noi è stata una cosa quasi naturale. Assieme faremo il massimo per raggiungere i nostri ambiziosi obbiettivi.”

Roman Bilinski: 

“Sono molto contento di rimanere con Trident anche per la prossima stagione. Quella dellanno scorso è stata una grande sfida, dal momento che sia io sia il team abbiamo fatto il nostro debutto in FRECA. Ora è tempo di mettere a frutto lesperienza raccolta per puntare in alto.”