Trident conquista ancora la zona punti a Barcellona
È arrivato sul circuito di Montmelò, situato alle porte di Barcellona, il quinto piazzamento consecutivo in zona punti del team Trident nella Formula Regional European Championship by Alpine.
Nel corso del penultimo appuntamento stagionale, Roman Bilinski ha ottenuto il sesto tempo nel gruppo A del primo turno di qualifica 1, mentre Ruiqi Liu e Nicola Lacorte sono risultati nono e decimo nelle rispettive batterie.
Scattato dalla 12esima casella della griglia di partenza, Bilinski è riuscito a farsi strada fino al nono posto al via. Nonostante un ottimo passo gara, che gli ha consentito nel finale di mettere pressione ad Alessandro Giusti per l’ottava posizione, Bilinski non è riuscito a trovare un varco per passare sul tortuoso circuito catalano.
Il pilota inglese di origini polacche ha comunque ottenuto il quinto piazzamento consecutivo di Trident in top-10, confermando il buon stato di forma mostrato già a Imola e Spielberg. Un bel recupero da parte di Lacorte ha visto il pilota di Pisa transitare in 16esima piazza sotto la bandiera a scacchi, seguito a breve distanza da Ruiqi Liu, 18esimo.