News Trident

Trident conquista il podio con Bohra nel primo appuntamento di Imola

Trident conquista il podio con Bohra nel primo appuntamento di Imola

La tappa di apertura del campionato di Formula Regional European by Alpine disputata sul circuito di Imola, ha visto il team Trident conquistare il podio nella seconda gara del fine settimana. Nikhil Bohra, al debutto nella serie, dopo una eccellente qualifica 2 che lo aveva visto ottenere il sesto tempo assoluto (terzo di gruppo) è rimasto costantemente nelle prime posizioni facendo sua la terza posizione finale. In gara 1 invece, Bohra aveva terminato nono e con i punti acquisiti, ora occupa la terza piazza nella classifica generale del campionato.

Due volte al traguardo Owen Tangavelou, 16esimo e 14esimo, ma nella seconda corsa il pilota francese occupava il quarto posto dopo essere partito dalla quarta fila. Una bella progressione per Tangavelou, purtroppo il risultato è stato vanificato da un contatto ricevuto da un avversario al Tamburello. Roman Bilinski è stato tormentato tutto il fine settimana da noie di natura elettronica e non ha potuto esprimere il suo abituale potenziale. Roman si è dovuto ritirare in entrambe le gare.

Nikhil Bohra: “La corsa di sabato è stata piuttosto difficile. Era la prima della stagione, ovviamente non sapevo cosa aspettarmi. Alla fine, ho concluso nono, ma non ho raggiunto il risultato che sentivo di poter ottenere. In gara 2, sapevo cosa fare per cambiare e migliorare la prestazione,e penso di esserci riuscito: lo dimostra la conquista del terzo posto. Sono molto contento dei passi in avanti che abbiamo fatto in un solo giorno e sono impaziente di vedere cosa possiamo fare nel resto della stagione”.

 Roman Bilinski: “Questo weekend avevamo tanto potenziale e penso che questo sia il lato positivo da guardare. Sono successe cose che erano fuori dal nostro controllo. Noi abbiamo dato tutto come sempre, ma siamo stati molto sfortunati. Sappiamo di essere veloci, il team sta lavorando bene, siamo consapevoli del nostro potenziale per il prossimo appuntamento di Barcellona. Cercheremo di dare il massimo e di riprenderci da questo weekend”.  

Owen Tangavelou: “Nelle due gare di Imola ho dimostrato che sono in grado di giocarmela per le prime posizioni e il team ha fatto un bel lavoro nel corso del weekend. Ora aspettiamo Barcellona per ottenere buoni risultati”.