Trident conquista il quinto posto con De Palo a Imola

Undicesima gara stagionale, nel sesto appuntamento di Imola del campionato di Formula Regional European by Alpine, e undicesimo risultato utile. Matteo De Palo e il team Trident proseguono la loro positiva marcia stagionale che vede il pilota romano al secondo posto assoluto nella classifica generale del campionato. Qualificatosi terzo nel gruppo B, equivalente al quinto posto assoluto, De Palo ha concluso nella medesima posizione. Matteo è l’unico pilota della categoria ad avere concluso tutte le corse in zona punti. Hanno visto l’arrivo anche Ruiqi Liu, 14esimo (al via era 15esimo), e Nandhavud Bhirombhakdi, passato da 22esimo a 16esimo. La gara 1 è anche stata interrotta dopo pochi giri con bandiera rossa per una brutta uscita di pista di Hiyu Yamakoshi, fortunatamente risoltasi senza conseguenze per il pilota giapponese.
Matteo De Palo: “Non è stato il miglior sabato per noi, facciamo fatica a tenere il passo dei primi. Oggi però, abbiamo massimizzato tutto quello che era nelle nostre possibilità, e da questo punto di vista possiamo essere soddisfatti. Già dalle prove libere eravamo in difficoltà, ma abbiamo lavorato bene e, passo dopo passo, siamo riusciti a portare a casa un risultato discreto. Vediamo se per gara 2 riusciremo a fare un ulteriore step in avanti per puntare al podio”.
Ruiqi Liu: “In qualifica il passo era abbastanza buono, ma sono stato un po’ sfortunato, ho trovato troppo traffico nei due giri lanciati, quindi non sono riuscito a esprimere tutto il mio potenziale. In gara, sono partito quindicesimo e al primo giro sono finito nella ghiaia, così sono sceso in fondo al gruppo. Dopo sono riuscito a rimontare fino alla quattordicesima posizione. Spero che in gara 2 vada meglio".
Nandhavud Bhirombhakdi: “È stato un weekend difficile per me fin dall'inizio. La qualifica è stata complicata e in gara abbiamo faticato a trovare un buon ritmo. C'è molto da analizzare, ma spero che per la seconda corsa le cose andranno meglio”.