Trident conquista il terzo posto con Verschoor
Il FIA Formula 2 Championship ha aperto il decimo round stagionale sul tracciato belga ubicato alle porte della Verviers, che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria disputare la Sprint Race. La corsa è stata caratterizzata da pista umida, sulla quale molti piloti hanno avuto problemi di grip. Nella sessione di qualifica, i portacolori di Trident Motorsport Richard Verschoor e Roman Staněk hanno siglato rispettivamente l’ottavo ed il ventunesimo tempo.
Nella mattina del venerdì, il pilota ceco ha segnalato problema ai freni. In virtù dell’inversione dei primi dieci tempi in qualifica sulla griglia di partenza della Sprint Race, il pilota di Benschlap ha preso il via dal terzo posto in griglia, mentre Staněk è risalito al ventesimo posto. Dopo un giro, a causa di una monoposto rimasta bloccata in traiettoria, gli steward hanno mandato in pista la safety car, con la pioggia che ha iniziato a cadere con maggiore intensità costringendo la vettura staffetta a stare in pista fino al termine della corsa, che ha visto il ventiduenne olandese concludere al terzo posto.
Ventesima posizione, invece, per Roman Staněk Ci saranno buone opportunità di ben figurare per i portacolori di Trident Motorsport anche nella Feature Race, in programma domani alle ore 10:00, dove la presenza del cambio gomme obbligatorio consentirà di fare la differenza anche con le strategie di gara.
Giacomo Ricci, Team Manager:“Siamo soddisfatti per aver conquistato nuovamente il podio sull’impegnativo tracciato vallone di Francorchamps, ripetendo il terzo posto ottenuto lo scorso fine settimana a Budapest nella Feature Race con Richard Verschoor. Il driver olandese è stato autore di un finale di stagione in crescita, nonostante la squalifica nella Sprint Race disputata dell’Hungaroring lo abbia privato di punti certi. Ora sarà importante fornire una prestazione competitiva nella Feature Race in programma domani in modo da concludere con un altro risultato positivo un periodo molto impegnativo che ha visto i protagonisti del FIA Formula 2 Championship impegnati in cinque degli ultimi sei fine settimana”.