Freca

Trident conquista la pole position e il podio a Spa-Francorchamps

Trident conquista la pole position e il podio a Spa-Francorchamps

È arrivata sul circuito di Spa-Francorchamps la prima pole position del team Trident nella Formula Regional European Championship by Alpine. Roman Bilinski è infatti riuscito ad imporsi nel Q1 nella mattinata di sabato, assicurandosi la partenza dal palo per la prima corsa del fine settimana, scattata alle ore 15:45.

In gara 1 Bilinski ha difeso a lungo la prima posizione, finché all’ottavo passaggio di 12 ha accusato un lieve calo, scivolando in terza piazza. A motori spenti e dopo aver festeggiato sul terzo gradino del podio, il pilota inglese di origini polacche è stato promosso in seconda posizione, beneficiando della penalità inflitta ad un rivale.

Giornata positiva anche per Nicola Lacorte e Ruiqi Liu. Dopo una qualifica complicata, entrambi sono riusciti a risalire di forza, evidenziando un ottimo passo gara che fa ben sperare in vista di domani, quando torneranno in azione per un altro turno di qualifica e la seconda corsa del fine settimana.

Roman Bilinski: “Nel complesso è stata una giornata molto positiva per noi, a cominciare dalla mia prima pole position in FRECA! In gara ho chiuso in terza posizione in pista, che è diventata la seconda dopo la penalizzazione di un pilota davanti a me. Credo sia stata una corsa molto buona, in cui abbiamo mostrato un ottimo ritmo. Sono molto contento e credo che questo dimostri il buon lavoro svolto da me e da Trident, ce lo siamo davvero meritato! Ora la concentrazione è su domani”.