Formula 3

Trident conquista la zona punti con Meguetounif e Fornaroli

Trident conquista la zona punti con Meguetounif e Fornaroli

Il FIA Formula 3 Championship è tornato di scena sul tradizionale circuito del Northamptonshire, sede in questo fine settimana della settima tappa nel 2024 della categoria. In una sessione di qualifica disputata molto combattuta e condizionata da condizioni meteo in evoluzione, i portacolori di Trident Motorsport si sono ben difesi, con Sami Meguetounif che ha conquistato il terzo tempo, Leonardo Fornaroli il quarto e Santiago Ramos il diciottesimo.

In virtù dell’inversione dei migliori dodici tempi sulla griglia di partenza della Sprint Race, nella corsa odierna Leonardo Fornaroli ha preso il via dal nono posto in griglia, Sami Meguetounif, che doveva scontare una penalizzazione, dal tredicesimo, mentre Santiago Ramos dal diciottesimo. Allo spegnimento dei semafori, Leonardo Fornaroli è scattato male ed è stato spinto fuori alla prima curva, precipitando dal nono al diciottesimo posto.

Sami Meguetounif si è issato al decimo posto, mentre Santiago Ramos è stato urtato da un rivale ed è stato costretto a rientrare nella corsia box per sostituire uno pneumatico. La Sprint Race è stata neutralizzata dopo soli tre giri, a causa di un incidente. Fornaroli è così risalito al quindicesimo posto. Dopo il restart, Sami Meguetounif è stato coinvolto in numerosi duelli ed è risalito fino all’ottavo posto, mentre il recupero di Leonardo Fornaroli si è concluso in decima posizione. La foratura di inizio gara ha impedito a Santiago Ramos di andare oltre la diciannovesima posizione. Al termine della corsa odierna, Leonardo Fornaroli è sceso al quarto posto nella classifica di campionato.

Giacomo Ricci, Team Manager, commento Sprint Race:“Non siamo chiaramente soddisfatti dell’esito della corsa odierna. Alcuni episodi hanno condizionato il risultato dei nostri piloti. Leonardo Fornaroli è scattato male ed è uscito di traiettoria alla prima curva, scendendo dal nono al diciottesimo posto. Da quel momento, Fornaroli ha iniziato un buon recupero che gli ha consentito di chiudere in decima posizione. Sami Meguetounif è risalito dal tredicesimo posto fino all’ottavo, mentre la corsa di Santiago Ramos è stata guastata da un tamponamento che gli ha causato una foratura. Domani, nella Feature Race, avremo due monoposto in seconda fila e contiamo di ottenere un risultato migliore”.