Formula 3

Trident domina con Strømsted e riconquista la leadership tra i team

Trident domina con Strømsted e riconquista la leadership tra i team

Il FIA Formula 3 Championship è tornato in scena sui saliscendi del circuito del Spa-Francorchamps, sede questo fine settimana dell’ottava tappa della categoria. In una qualifica molto combattuta, i portacolori di Trident Motorsport hanno vissuto una sessione brillante. Il più rapido è stato Rafael Câmara, autore del secondo crono. Positiva anche la qualifica di Charlie Wurz, nono, che ha preceduto di due posizioni il team mate Noah Strømsted.

In virtù dell’inversione delle prime dodici posizioni in qualifica sulla griglia della Sprint Race, Strømsted ha preso il via dalla seconda piazzola. Il pilota danese si è reso protagonista di una gara da incorniciare, ha conquistato la prima posizione nelle primissime fasi e non ha più avuto rivali in grado di contrastarlo, concludendo con sei secondi di vantaggio sul più diretto avversario dopo aver siglato anche il giro veloce. 

Scattato dalla quarta piazzola in griglia, Wurz ha disputato una corsa rimarchevole, risalendo fino al terzo posto. Notevole anche la rimonta del leader di campionato Rafael Câmara, scattato dall’undicesima piazzola sullo schieramento di partenza e risalito fino alla quinta piazza finale.

Il risultato del pilota di Recife ha consentito a Trident Motorsport di chiudere con due monoposto sul podio e tutti i piloti nella top-five. Inoltre, il bilancio raggiunto a livello di squadra nella corsa d’apertura sul tracciato delle Ardenne consente al team con base operativa ad Ossona di conquistare la leadership anche nella graduatoria riservata ai Team.  

Archiviata la gara del sabato, gli alfieri di Trident Motorsport analizzeranno con lo staff tecnico i dati raccolti nella giornata odierna nel consueto lavoro di preparazione della Feature Race, in programma domani alle ore 8:30

Giacomo Ricci, Team Manager: “E’ stata corsa una molto ben preparata e disputata da parte di Trident Motorsport e dei suoi piloti. Noah Strømsted ha dominato la Sprint Race, concludendo con un margine impressionante una gara integralmente dominata. Charlie Wurtz è stato incisivo e ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre il leader di campionato Rafael Câmara ha recuperato fino ad un solido quinto posto, risultato importante per la classifica Piloti e Team, dove abbiamo riconquistato la leadership”.