Formula 2

Trident fuori dai punti dopo una buona qualifica di Meguetounif

Trident fuori dai punti dopo una buona qualifica di Meguetounif

La Feature Race, che ha concluso il secondo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sul tracciato del deserto di Sakhir ha visto i portacolori di Trident Motorsport mancare la zona punti. La lotta a centro gruppo, oltre all’eccessiva usura degli pneumatici, non ha consentito ai piloti di esprimersi al meglio sul Bahrain International Circuit. Sami Meguetounif scattato dalla settima posizione sullo schieramento di partenza della Feature Race ha dapprima sfruttato gli pneumatici Option per mantenere il contatto con le posizioni di vertice. Passato alle più dure Prime, il ventenne di Marsiglia non è riuscito a mantenere lo stesso passo scivolando a centro gruppo fino a tagliare il traguardo in quindicesima posizione.

Max Esterson ha, invece, pagato il prezzo di un turno in qualifica poco incisivo, nel quale lo statunitense non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo tempo sul circuito di Sakhir. Nonostante fosse sulla strategia che prevedeva le gomme Option nella fase conclusiva, Esterson ha perso troppo tempo nelle prime fasi di gara. A causa del traffico ed un ritmo gara intermittente il ventiduenne di New York ha concluso la Feature Race ventunesimo, nonostante abbia siglato il nono giro veloce in gara. Ora la categoria si ritroverà il prossimo fine settimana a Jeddah, su un tracciato cittadino dalla conformazione unica, dove si attendono due corse aperte a qualsiasi risultato.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Non è il risultato che ci saremmo attesi dopo la positiva sessione di qualifica, soprattutto per quel che concerne Meguetounif. Il pilota francese ha mantenuto un solido ritmo nella prima fase di gara, ma è calato dopo il cambio gomme e non è riuscito a conquistare la zona punti. La Feature Race di Esterson è stata invece condizionata da una qualifica meno incisiva e da un ritmo gara che non gli ha consentito di recuperare posizioni”.