Freca

Trident in top 10 a Hockenheim nell’apertura della Regional by Alpine

Trident in top 10 a Hockenheim nell’apertura della Regional by Alpine

E’ scattato dal circuito tedesco di Hockenheim il campionato 2024 della Formula Regional European by Alpine. Il team Trident è subito stato protagonista raccogliendo i primi punti stagionali nella gara 1. Roman Bilinski, infatti, al termine di una poderosa rimonta dalla 17esima posizione di partenza ha trovato la top 10 cogliendo la nona posizione finale.

Una grande prestazione quella del pilota della squadra di Maurizio Salvadori che cancella una qualifica 1 complicata che lo aveva visto nono nel Gruppo A e di conseguenza 17esimo sulla casella dello schieramento. Nicola Lacorte, al debutto nella categoria, nel Gruppo B della sessione di qualifica aveva colto il decimo tempo, equivalente alla decima fila in griglia.

Risalito con grinta fino al 14esimo posto a metà gara, per un contatto causato da altri due piloti, ha perso qualche posizione concludendo 18esimo appena dietro al compagno di squadra Ruiqi Liu. Il cinese, anch’egli al debutto nella serie, in qualifica aveva siglato il 12esimo crono nel Gruppo B partendo così dalla 24esima piazza. Liu si è ben districato nelle difficili fasi iniziali della corsa risalendo molto bene grazie a un ottimo passo fino alla 17esima posizione finale.