Trident lontana dalla zona punti sulla pista di casa
Il FIA Formula 2 Championship ha aperto l’undicesimo round stagionale sul tracciato lombardo, che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria disputare la Sprint Race. Nella sessione di qualifica, i portacolori di Trident Motorsport Richard Verschoor e Roman Staněk hanno siglato rispettivamente il diciannovesimo ed il ventesimo tempo, lasciando come unica opzione la strategia di una corsa di rimonta.
Allo start si è verificata una collisione multipla, dalla quale gli alfieri di Trident Motorsport sono usciti indenni, chiudendo la prima tornata in sedicesima posizione per quel che concerne Verschoor ed il diciottesimo nel caso di Staněk. La corsa è stata caratterizzata da diversi duelli, con numerosi cambi di posizione. Richard Verschoor e Roman Staněk hanno tenuto un ritmo solido e hanno concluso rispettivamente al quattordicesimo e quindicesimo posto. Purtroppo, la posizione arretrata sullo schieramento di partenza ha condizionato negativamente il risultato della manche odierna.
Ci saranno maggiori opportunità di ben figurare per i portacolori di Trident Motorsport nella Feature Race, in programma oggi alle ore 10:05, dove la presenza del cambio gomme obbligatorio consentirà di fare la differenza anche con le strategie di gara.
Giacomo Ricci, Team Manager:“E’ stata una corsa combattuta, con duelli accesi. Si è visto poco divario in termini di performance tra le vetture in pista e non è stato facile recuperare per chi, come i nostri piloti, partiva dalle retrovie. Purtroppo, abbiamo avuto problemi nello sfruttare il turno ed i nostri piloti hanno faticato, rimanendo troppo indietro. Nella corsa di domani, la presenza del cambio gomme e la possibilità di attuare strategie potrebbe fornire ai nostri piloti maggiori chances di recuperare”.