Formula 3

Trident Motorsport, FIA Formula 3 Championship, post season test, Jerez de la Frontera

Trident Motorsport, FIA Formula 3 Championship, post season test, Jerez de la Frontera

A meno di due settimane dal termine della stagione, Trident Motorsport ritorna in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera per un' impegnativa sessione di test della durata di tre giorni. Le monoposto della terza serie saranno in azione sul tracciato iberico da Mercoledì 21 settembre a Venerdì 23 settembre.

Dopo aver sfiorato la vittoria del titolo piloti e conquistato la piazza d'onore tra i Team a Monza, la squadra milanese con sede operativa a Ossona è già impegnata nel lavoro di preparazione del campionato 2023. II line up che Trident Motorsport schiererà sulla pista andalusa è completamente inedito e comprende il driver brasiliano Gabriel Bortoleto, l'italiano Leonardo Fornaroli ed il danese Oliver Goethe. Tutti e tre i piloti sono diciassettenni, classe 2004.

Il danese Oliver Goethe ha disputato quattro corse nel 2022 nel FIA Formula 3 Championship, nelle quali ha conquistato un ottavo ed un quarto posto rispettivamente a Budapest e Spa-Francorchamps. Il piacentino Leonardo Fornaroli occupa il nono posto nel campionato FRECA, mentre il brasiliano Gabriel Bortoleto è attualmente in sesta posizione nella medesima categoria, con all'attivo una vittoria e tre podio quando mancano due appuntamenti al termine della stagione.

Giacomo Ricci, Team Manager, Trident Motorsport:

"Con i post season test di Jerez inizia il lavoro di preparazione per il campionato 2023. In Andalusia, schiereremo tre piloti che, ad eccezione di Goethe, non hanno esperienza nella categoria. Dovremo quindi fornire il massimo supporto affinché entrino velocemente nel clima della terza serie. Leonardo Fornaroli è parte della nostra filiera e, dopo una stagione in FRECA nella nostra squadra, ora sarà per la prima in pista con una monoposto della categoria superiore in un appuntamento ufficiale. Abbiamo apprezzato in azione Goethe nella terza serie a Budapest e Spa-Francorchamps, dove il diciassettenne danese ha destato una buonissima impressione. Gabriel Bortoleto proviene, come Fornaroli, dal campionato FRECA dove ha mostrato un promettente potenziale. C'è molto lavoro da svolgere prima di presentarci in forma al via della nuova stagione, che di fatto è già cominciata!”.