Trident Motorsport conquista la top ten con entrambe le monoposto

Il FIA Formula 2 Championship ha aperto il dodicesimo e penultimo atto stagionale sullo storico circuito lombardo, che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria impegnati nella Sprint Race. La sessione di qualifica ha fornito riscontro alterni per i portacolori di Trident Motorsport, con Roman Staněk nono e Clément Novalak, il vincitore del precedente round a Zandvoort, soltanto ventesimo: mentre il pilota ceco è riuscito a trovare un discreto giro con pista libera, il transalpino è rimasto intruppato nel traffico.
Allo spegnersi dei semafori, Novalak ha conquistato due posizioni, salendo al diciottesimo posto, mentre Staněk si è mantenuto in nona posizione. La Sprint Race è stata animata da diversi contatti e da un intervento della safety-car. In occasione della neutralizzazione, Clément Novalak è stato richiamato nella corsia box per montare un set di pneumatici freschi.
A restart, avvenuto in occasione del quattordicesimo passaggio, Staněk si è mantenuto all’interno della top ten ed ha concluso la Sprint Race in zona punti, conquistando una positiva ottava posizione. Anche Clément Novalak ha guadagnato alcune posizioni nel finale di gara ed ha concluso al decimo posto. La Feature Race, che concluderà il fine settimana del FIA Formula 2 Championship a Monza, è in programma domani alle ore 09:55 locali.
Giacomo Ricci, Team Manager, commenta:
“Accettiamo positivamente il bilancio della Sprint Race odierna, che ha visto Roman Staněk conquistare la zona punti al termine di una corsa ben disputata e caratterizzata da un solido ritmo gara. Rimarchevole anche il recupero di Clément Novalak, che ha chiuso la top ten al termine di un buon recupero dopo aver effettuato un cambio gomme. La posizione arretrata sullo schieramento di partenza ha precluso al pilota di Avignone qualsiasi possibilità di chiudere come il team mate in zona punti”.