Formula 2

Trident nel Northamptonshire con l'obiettivo di migliorare la classifica

Trident nel Northamptonshire con l'obiettivo di migliorare la classifica

Il prossimo appuntamento del FIA Formula 2 Championship, previsto sullo storico tracciato di Silverstone, consente a Trident Motorsport l’opportunità di proseguire con maggior slancio quanto di buono fatto vedere in Austria. Dopo aver conquistato la zona punti nella Feature Race del Red Bull Ring, Sami Meguetounif a ripetersi nel prossimo fine settimana sul tracciato inglese. Max Esterson andrà a caccia dei primi punti stagionali.

Protagonista di un pauroso incidente senza conseguenze nella gara del sabato in Stiria, in cui il ventenne di Marsiglia è piroettato finendo a testa in giù, Meguetounif è riuscito prontamente a riscattarsi nella successiva manche, conquistando la zona punti. Inoltre, il francese già lo scorso anno ha mostrato un buon feeling con il circuito del Northamptonshire centrando la zona punti nel FIA Formula 3 Championship. 

Dopo aver sfiorato la zona punti nella Sprint Race, tagliando il traguardo al decimo posto al termine di una consistente rimonta, Max Esterson non è riuscito a ripetersi nella corsa più lunga della domenica. Seppur autore di una gara consisterne, il ventiduenne americano ha concluso quindicesimo. 

La pista di Silverstone, che sorge su un ex aeroporto militare utilizzato dalla British Air Force, è molto tecnica e sfidante per i piloti. Inoltre, il vento e le condizioni meteo, estremamente mutevoli, creano delle variabili in più che i piloti, assieme allo staff tecnico, dovranno controllare e gestire per cercare di massimizzare la performance.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Silverstone è un tracciato estremamente tecnico ed impegnativo. Come sempre, i distacchi saranno minimi e servirà una preparazione ed esecuzione perfetta per riuscire a disputare un fine settimana competitivo. A Spielberg abbiamo conquistato la zona punti nella Feature Race ed il nostro obiettivo è quello di ripeterci e migliorarci costantemente”.

I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 10:00, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, dalle ore 14:55. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 13:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 11:05. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1. Gli orari sono espressi nell’ora locale, GMT +1.