Freca

Trident parte positivamente a Monza: piazzamento tra i migliori 5

Trident parte positivamente a Monza: piazzamento tra i migliori 5

Un avvio positivo da parte di Trident a Monza, teatro del terzultimo appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine. La squadra italiana, protagonista sul circuito di casa di Monza, ha chiuso la prima gara del weekend con un solido piazzamento tra i migliori cinque.

Nella prova di sabato pomeriggio, Nikhil Bohra è stato autore di una partenza fulminea e, dopo appena un giro, occupava la zona punti. Il pilota di Singapore, sfruttando le bagarre e gli errori altrui, è riuscito a migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica, fino a tagliare il traguardo finale al quinto posto.

Dopo una brillante qualifica conclusa in quarta posizione nel Gruppo A, Owen Tangavelou si è ben difeso nell’avvio di gara e ha gestito al meglio tutte le fasi di neutralizzazione della corsa; questo ha permesso al francese di concludere sesto.

Corsa ricca di ostacoli per Roman Bilinski, pronto a dare il meglio sé nella giornata di domenica.

Nikhil Bohra:

“Penso sia stata una gara molto caotica. Ho capitalizzato nelle prime due curve, dopodiché ho cercato di sopravvivere. Sono stato fortunato – anche se non mi definirei tale – perché, dietro di me, qualcuno è finito in testacoda, dopodiché al giro successivo tre piloti si sono scontrati e si sono ritirati. Ho pensato a salvarmi, ad evitare ogni tipo di guaio e a raccogliere punti importanti per il campionato. Spero di partire più avanti domani e di non avere alcun tipo di contatto o incidente”.

Owen Tangavelou:

“Non ho avuto un positivo avvio di gara, qualche monoposto è riuscita a passarmi, ma dopo i vari restart dietro alla safety-car ho recuperato alcune posizioni, anche grazie a degli incidenti altrui. Negli ultimi giri, ero in battaglia per il sesto posto, ma è stata davvero tosta. Credo di essere stato fortunato a raccogliere dei punti, tuttavia son felice di esserci riuscito”.

Roman Bilinski:

“Dopo le qualifiche ero molto positivo, eravamo davvero veloci nella percorrenza in curva. Purtroppo, in partenza ho stallato, ho recuperato 12 posizioni, ma non sono riuscito a racimolare dei punti. Mi scuso con tutto il team, domani possiamo ripartire e mostrare tutto il nostro potenziale”.