Trident porterà al debutto Freddie Slater nel FIA F3 2026

Trident Motorsport è orgogliosa di comunicare l'accordo raggiunto con Freddie Slater per disputa della stagione 2026 del FIA Formula 3 Championship, che il diciassettenne pilota inglese affronterà con i colori di Trident Motorsport, vincitrice della classifica Piloti della categoria nelle ultime tre stagioni con Gabriel Bortoleto, Leonardo Fornaroli e Rafael Câmara.
Il giovane pilota inglese, attualmente, si trova al vertice della Classifica del Campionato Formula Regional, con l'impressionante score di cinque vittorie, otto podi e quattro pole position. Per Freddie Slater non sarà il debutto assoluto nel FIA Formula 3 Championship, che quest'anno lo ha visto sin da subito protagonista nelle corse di Sakhir e Spa-Francorchamps, che gli sono state sufficienti per conquistare il primo podio nella categoria.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport. "Siamo molto contenti di poter annunciare di aver raggiunto un accordo con Freddie Slater per la disputa del FIA Formula 3 Championship 2026. Freddie è un pilota di grandissimo talento, che ha sempre dimostrato di essere un top driver, in tutte le categorie e in tutte le sue apparizioni, dal kart fino ad oggi. Per noi è motivo di grande orgoglio accogliere il pilota inglese in squadra. Siamo convinti che la presenza di un asset di questo livello possa portare un valore aggiunto alla squadra".
Freddie Slater, pilota: “Sono estremamente entusiasta di iniziare un nuovo percorso con una nuova squadra. Trident ha ottenuto molti successi negli ultimi anni, quindi entrare a far parte di un team così è qualcosa per cui sono davvero grato. Speriamo di fare una buona stagione insieme.”