Trident porterà al debutto Matteo De Palo nel Fia F3 Championship 2026

Trident Motorsport è orgogliosa di annunciare il completamento del line-up che nel 2026 verrà schierato nel FIA Formula 3 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona, che si è aggiudicata il campionato Piloti nelle ultime tre stagioni con Gabriel Bortoleto, Leonardo Fornaroli e Rafael Câmara schiererà nella prossima stagione il diciassettenne Matteo De Palo.
Per il pilota della Capitale si tratterà del debutto assoluto nella categoria. De Palo ha esordito in monoposto nel 2023 partecipando al campionato spagnolo di Formula 4 concluso al quinto posto con una vittoria, quattro podi e una pole position. Dopo una prima stagione di apprendistato nel Formula Regional European by Alpine, il romano quest’anno ha affrontato nuovamente la serie tra le fila del Trident Motorsport. Il sodalizio ha portato buoni frutti: grazie ad uno score di tre vittorie, sette podi e due pole position, De Palo è in corsa per la conquista del titolo Piloti.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che Matteo De Palo, attualmente in lotta per il titolo con i colori Trident in Formula Regional, disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 3 Championship 2026. È per noi un grande motivo di soddisfazione, perché – così come era accaduto con Leonardo Fornaroli – anche Matteo proseguirà il suo percorso all’interno di Trident Motorsport. Si tratterà di un salto importante per lui, dato che le vetture sono molto diverse, ma avremo il tempo di prepararlo al meglio. Matteo ha già dimostrato, nel suo secondo anno di Formula Regional, di essere un pilota estremamente competitivo e costante, qualità fondamentali per affrontare il FIA Formula 3 Championship”.
Matteo De Palo, driver Trident Motorsport: “Sono molto contento di poter continuare la mia collaborazione con Trident Motorsport, che mi accompagnerà nel debutto nel FIA Formula 3 Championship 2026. Sarà una grandissima sfida. Darò il massimo per renderla una stagione indimenticabile”.