Trident ritorna in pista per tre impegnative sessioni di test
In preparazione al campionato 2024, il programma della Formula 3 prevede tre impegnative sessioni di test collettivi a Jerez de la Frontera, Barcellona e Imola, per un totale di sei giornate di prove. Trident Motorsport scenderà in pista con l’esperto Leonardo Fornaroli e i debuttanti Sami Meguetounif e Santiago Ramos.
Ad un mese dal termine della stagione, Trident Motorsport ritorna in pista per tre impegnative sessioni di test della durata totale di sei giorni. Le monoposto della terza serie saranno dapprima in azione sul tracciato iberico di Jerez de la Frontera, da mercoledì 4 ottobre a venerdì 6 ottobre, si sposteranno poi a Montmelò martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, per poi sostenere la terza ed ultima sessione ad Imola il 24 e 25 ottobre.
Dopo aver conquistato il titolo Piloti con il brasiliano Gabriel Bortoleto e ottenuto la piazza d'onore tra i Team a Monza, la squadra milanese con sede operativa a Ossona è ora alle prese con il lavoro di preparazione al campionato 2024. II line-up che Trident Motorsport schiererà nei post-season test comprende il pilota italiano Leonardo Fornaroli, il francese Sami Meguetounif e il pilota messicano Santiago Ramos.
Il driver piacentino ha appena concluso la sua prima stagione nel campionato FIA Formula 3 dove ha conquistato tre podi e una pole position concludendo la stagione all’undicesimo posto della classifica Piloti. Il diciannovenne driver transalpino Sami Meguetounif occupa attualmente l’ottavo posto del campionato FRECA, forte di tre podi e due giri veloci. Infine, il pari età messicano Santiago Lopez occupa la nona posizione del campionato FRECA e, a due appuntamenti dal termine della stagione, ha conquistato un podio ed un giro veloce. La sessione di test permetterà ai nuovi piloti Meguetounif e Ramos di entrare in sintonia con i metodi di lavoro della squadra.
Giacomo Ricci, Team Manager, Trident Motorsport afferma: “Abbiamo appena conquistato il titolo della categoria con Gabriel Bortoleto, ma sappiamo molto bene di dover ripartire da zero ed il lavoro di preparazione alla nuova stagione inizia con la disputa di queste sessioni di test che sono fondamentali in vista della prossima stagione. Scenderemo in pista con un pilota esperto, Leonardo Fornaroli, al quale affianchiamo due buoni prospetti come Ramos e Meguetounif, che sono al debutto nella categoria. Dovremo fornire loro il massimo supporto affinché entrino velocemente nel clima della categoria”.