Triplo impegno per Dominik Simek nella F4 con il team Trident
Si chiama Dominik Simek il terzo pilota che con il team Trident affronterà la Formula 4. Il ragazzo della Repubblica Ceca parteciperà a tre campionati. Si comincerà con la serie Middle East, a cui seguirà il campionato italiano e l’Euro4 championship. Un impegno rilevante, che permetterà a Simek di crescere e maturare agonisticamente grazie al team Trident col quale si è già reso protagonista nei test invernali.
Il 16enne del team Trident proviene dal karting dove ha ottenuto brillanti risultati come il podio conquistato nella classe KZ2 nel campionato italiano e il quarto posto nella gara dell’Europeo.
Maurizio Salvadori: "Sono molto contento di questo accordo trovato con Dominik che con noi disputerà anche il Trofeo F4 Middle East in preparazione al Campionato Italiano ed Euro4. Abbiamo avuto modo di averlo al volante di una delle nostre vetture già per alcune giornate nei mesi scorsi e di lui mi ha colpito la propensione al lavoro. E’ un pilota talentuoso con un ottimo potenziale e questo ci fa ben sperare.”
Dominik Simek: “I am delighted to be joining Trident for F4 UAE, Italian F4, and Euro 4 in 2026. Very proud to be a part of this amazing racing family, and looking forward to starting the season strong in Abu Dhabi”