Formula 2

Una buona zona punti con Laurens Van Hoepen

Una buona zona punti con Laurens Van Hoepen

La Feature Race, che ha concluso il sesto appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sulla verdeggiante Stiria ha visto il Trident Motorsport entrare in zona punti. Nonostante una qualifica difficile e la partenza da centro gruppo, Laurens Van Hoepen si è reso autore di una consistente rimonta.

Grande protagonista del sabato con la vittoria della Sprint Race, John Bennett non è invece riuscito a concretizzare la partenza dalla nona piazzola, chiudendo la gara più lunga del fine settimana austriaco fuori dalla zona punti.

Il muretto box della squadra di Milano con sede operativa ad Ossona ha optato per diversificare le strategie dei suoi piloti. Laurens Van Hoepen è scattato dalla sedicesima piazzola in griglia con le gomme Soft, mentre John Bennett ha preso il via dal nono posto con le mescole Super Soft.

Entrambi i portacolori di Trident Motorsport si sono distinti allo start guadagnando posizioni in classifica. Van Hoepen, approfittando delle mescole più dure, ha allungato il suo stint al contrario di Bennett che si è fermato già al termine del nono giro. La strategia di Van Hoepen si è rivelata maggiormente proficua nelle dinamiche della corsa. Il ventunenne olandese ha infatti sfruttato le gomme più morbide nelle ultime tornate inanellando una serie di sorpassi che gli hanno consistito di tagliare il traguardo al nono posto.

Al contrario, John Bennett si è ritrovato nelle fasi finali con gli pneumatici più usurati. Il ventiduenne inglese, vincitore della Sprint Race, è quindi scivolato al dodicesimo posto finale.

Vietato rallentare: il prossimo fine settimana le monoposto del FIA Formula 2 Championship torneranno già in azione sul circuito di Silverstone in Inghilterra.

Giacomo Ricci:“Un risultato positivo che ci ha permesso di conquistare la zona punti con Laurens Van Heupen. Dopo una qualifica poco incisiva, il pilota dei Paesi Bassi ha disputato una buona rimonta, chiudendo nono. Sarebbe bastato un giro in più per consentirgli di migliorare ulteriormente la sua posizione finale.  La strategia di John Bennett invece non si è rivelata altrettanto efficace, considerando le dinamiche della Feature Race. Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento a Silverstone, dove puntiamo a disputare un altro fine settimana competitivo”.