Una penalizzazione per jump start e un ritiro tengono la squadra lontana dai punti

La Feature Race, che ha concluso il settimo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sullo scenico tracciato di Spielberg, non ha portato punti a Trident Motorsport. Un turno di qualifica opaco, che ha visto Richard Verschoor e Roman Staněk siglare rispettivamente il diciassettesimo ed il ventiduesimo tempo, non lasciava, in condizioni di gara normali, troppe prospettive di conquistare la zona punti per i portacolori di Trident Motorsport.
Richard Verschoor è scattato bene al via con le mescole Option, riuscendo a salire in undicesima posizione dopo sole cinque tornate. Buono anche il l’inizio di Roman Staněk, che nello stesso tempo ha recuperato fino alla quindicesima piazza, riuscendo miracolosamente ad evitare un avversario davanti a lui che ha stallato al via. La direzione gara ha però contestato al ventenne pilota della Repubblica Ceca un jump start e lo ha penalizzato con dieci secondi da scontare nel corso del pit-stop. La corsa di Staněk è stata rallentata anche da un problema al fondo, che lo ha tenuto lontano dalla zona punti.
Un problema fisico ha, invece, costretto Richard Verschoor a fermarsi per un controllo nel centro medico. Il portacolori olandese di Trident Motorsport ha ora l’obiettivo di recuperare in fretta da una sospetta intossicazione alimentare, visto che in questa fase della stagione il calendario non concede tregua ed il prossimo fine settimana il FIA Formula 2 Championship sarà di scena sul tracciato di Silverstone.
Giacomo Ricci, Team Manager, commenta:“Non è stata una corsa semplice. I nostri piloti non hanno brillato in qualifica e sono stati costretti ad una corsa di rimonta. Entrambi sono scattati bene con le mescole Option e hanno avuto una buona prima fase di gara. Staněk è però incappato in una penalizzazione di dieci secondi a causa di un jump-start ed ha avuto problemi con il fondo, mentre Verschoor è stato costretto a fermarsi a causa di un’indisposizione. Ora dobbiamo serrare i ranghi al termine di una trasferta dove non abbiamo conquistato punti, per presentarci determinati in forma nel prossimo fine settimana a Silverstone”.