Formula 2

Van Hoepen al via del FIA F2 2026 con Trident Motorsport

Van Hoepen al via del FIA F2 2026 con Trident Motorsport

Trident Motorsport è lieta di annunciare il primo dei due piloti che nel 2026 comporranno il suo line-up nel FIA Formula 2 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona schiererà nella prossima stagione il promettente pilota olandese Laurens Van Hoepen. Per il ventenne driver dei Paesi Bassi si tratterà della prima annata completa nella categoria, che lo ha visto esordire in occasione della tappa di Baku.

Al termine della sua seconda stagione in FIA Formula 3 Championship, dove quest’anno ha conquistato cinque podi e una pole position, Van Hoepen ha poi fatto il salto nella categoria superiore. Proprio sul difficile e veloce tracciato cittadino azero, l’olandese si è subito distinto mostrando un buon adattamento alle più potenti monoposto della seconda categoria.

Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo molto contenti di poter annunciare che Laurens Van Hoepen disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 2 Championship 2026. È un pilota che abbiamo avuto occasione di conoscere e apprezzare già nell’ultimo scorcio di questa stagione. Dopo il positivo esordio di Baku, Van Hoepen si è subito trovato a suo agio con la squadra. Sono certo che il driver olandese abbia tutte le qualità per svolgere un buon lavoro con lo staff tecnico e disputare un campionato competitivo”.

Laurens Van Hoepen, driver Trident Motorsport: “Sono entusiasta di poter disputare la prossima stagione del FIA Formula 2 Championship con Trident Motorsport. L’esperienza maturata nei tre appartamenti di questo campionato e stata molto utile in quest’ottica. Assieme allo staff tecnico abbiamo fatto progressi che saranno fondamentali per il prossimo anno. Ci aspetta una stagione intensa e ricca di sfide”.