Van Hoepen confermato da Trident nei prossimi appuntamenti del FIA F2
Trident Motorsport è lieta di confermare la presenza di Laurens Van Hoepen negli ultimi due appuntamenti stagionali del FIA Formula 2 Championship. Dopo il positivo esordio di Baku, il ventenne olandese affronterà sia la tappa di Lusail che l’ultimo atto del campionato in scena ad Abu Dhabi.
Per Van Hoepen questa è una conferma di quanto buono fatto vedere al suo esordio nella categoria sull’impegnativo e difficile circuito azero. Infatti, sul tracciato cittadino di Baku, il pilota di Rotterdam, ha mostrato subito un buon adattamento alle più potenti monoposto della seconda serie ed un buon affiatamento con la squadra.
Proveniente da una stagione positiva nel FIA Formula 3 Championship, conclusa con cinque podi all’attivo e una pole position, nella Sprint Race di Baku Van Hoepen si è reso protagonista di una bella rimonta. Anche nella gara più lunga del fine settimana azero, l’olandese ha mostrato un passo solido.

Prese le giuste misure con la monoposto, Van Hoepen potrà sicuramente essere più competitivo nei prossimi appuntamenti stagionali. Il pilota di Rotterdam ha lavorato a stretto contatto con gli uomini di Trident Motorsport per cercare di massimizzare il risultato già nella prossima tappa di campionato in Qatar.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Il positivo esordio a Baku di Laurens Van Hoepen con Trident Motorsport nel FIA F2 Championship trova un’importante e naturale continuità: schiereremo il pilota olandese anche nelle ultime due prove della stagione con l’obiettivo di aiutarlo a crescere nella categoria e di essere costantemente competitivi. Penso ci siano tutti gli ingredienti per fare bene”.
Laurens Van Hoepen, driver Trident Motorsport: “Dopo l’esperienza di Baku, sarò di ritorno su una monoposto del FIA F2 Championship a Lusail ed a Yas Marina. Non vedo l’ora di tornare in pista, dove la parola d’ordine per me sarà la consistenza. Il mio obiettivo sarà di andare costantemente veloce”.