Team Trident

Il Team Trident rappresenta oggi una realtà d’eccellenza nel mondo del Motorsport. Con la sua struttura tecnica e organizzativa all’avanguardia, Trident è un team che compete nei Campionati di Formula 2, Formula 3 e Formula Regional, che si contraddistingue per efficienza, vitalità, intraprendenza. Un team giovane e dinamico che da sempre pone grande attenzione alla ricerca e allo sviluppo, nell’ottica del conseguimento del risultato sportivo.

La scuderia fa il suo esordio in GP2 nel 2006, grazie alla passione e alla capacità imprenditoriale di Maurizio Salvadori, uomo noto nello Show Business per aver scoperto e gestito numerosi artisti a livello nazionale e internazionale. La grande passione per i motori, che lo caratterizza da sempre, gli ha permesso di fondere le sue attitudini professionali nel settore dell’intrattenimento e della produzione di grandi eventi con la costruzione di una solida scuderia automobilistica.

Salvadori è stato in grado di portare sulle piste un team vitale ed energico, divenuto una delle poche realtà del Motorsport che possiede i requisiti per far emergere giovani talenti seguendo la loro carriera nei vari passaggi di categoria. Avendo consolidato la sua presenza nei tre diversi campionati con vittorie, podi e successi finali, il Team Trident ha come obiettivo l’evoluzione, il miglioramento delle performance tecniche e sportive e la maturazione caratteriale dei piloti. Al pilota è consentito di entrare in un ambiente altamente qualificato, costituito da specialisti alla ricerca del successo sportivo, elemento intriso nel DNA di Trident.

Il Team Trident investe costantemente in progetti di ricerca, fattore necessario per continuare a rimanere ai vertici e per rinnovare i risultati sportivi conseguiti nelle passate stagioni. La squadra, con sede a Ossona (MI), è composta da un gruppo estremamente competente di ingegneri e meccanici di alto livello che svolgono il loro lavoro in un ambiente sereno e nella massima collaborazione.

Parallelamente e di supporto ai programmi di F2, F3 e F Regional, Trident ha sviluppato un simulatore di guida tecnologicamente avanzato e in continuo perfezionamento. Ad oggi questo strumento è fondamentale nel mondo dell'automobilismo, sia per la preparazione dei piloti, per la conoscenza delle piste e dei comportamenti della vettura, sia per i tecnici nelle fasi di preparazione delle singole gare.

Il campo di competenza di Trident comprende anche la gestione dell’immagine e della comunicazione, potendo contare su solide relazioni con i media nazionali ed internazionali. Durante i tre campionati F2, F3 e F Regional, piloti, partner e sponsor possono contare su progetti di comunicazione integrata realizzati da una struttura interna costantemente dedicata.

A partire dal 2016, la Federazione Internazionale ha adottato una politica volta a tracciare una chiara strada verso la Formula 1 e a identificare i due campionati F3 e F2 come passaggi obbligati per poterla raggiungere. Ad oggi, tutte le nostre gare di F2 e F3 si svolgono in contemporanea con le gare di F1, durante gli stessi week-end, e sono trasmesse in diretta sul canale 207 di Sky, lo stesso della F1.

  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team
  • Team